Zante

Zante è l'isola più a sud delle isole Ionie e la terza per grandezza e popolazione.La sua posizione strategica permette di visitare agevolmente tutte le altre isole. Zante è per lo più ricoperta da rilievi montuosi con un'alternanza di basse pinete e fertili vallate. La parte orientale dell'isola è caratterizzata da numerose spiaggie di sabbia finissima, mente il versante occidentale presenta un litorale roccioso, dove si sono formate splendide grotte marine. Zante è un'isola con una discreta produzione agricola, famosa per la coltivazione di ulivi, agrumi e dell'uva che produce i favolosi vini locali.

Capoluogo e porto dell'isola, Zante si allunga sulle pendici di un colle dominato da un castello venezianocon una splendida vista panoramica sulla città, tutto in questa cittadina esprime una nota di romanticismo, le graziose piazzette dell'isola come quella dedicata a Dionisio Solom, San Marco, il lungo mare di Strata Marina che è il cuore commerciale di tutta la città, con negozietti tipici, taverne greche dove non manca la cordialità, la gioia del popolo greco.

Tappa obbligatoria per chi vuole scoprire la vera natura dell'isola, è al Parco Marino Nazionale, istituito nel 1999 per preservare e proteggerele spiagge del golfo di Laganas, dove la tartaruga marina Carretta Caretta depone le uova, dove in alcuni casi si assiste alla nascita dei piccoli, un'emozione unica. Zante è molto sensibile alla tutela degli escosistemi, ed è promotore del turismo sostenibile.

La stessa Laganas è la meta preferita dai giovani grazie alla propria vita movimentata da numerosi locali noturni, mentre località come Argassi, Tsilivi Beach, Kalamaki, sono più adatte alle famiglie che vogliono godersi la tranquillità dei paesaggi dell'isola!

 

Come arrivare

IN AEREO:

L'aeroporto di Zante dista 4 km dalla città collegato da un'ottima rete stradale.

l'Isola è collegata con molte città europee ed italiane da voli charter durante la stagione turistica.

Scegli i nostri Voli speciali da Bologna, Roma, Napoli, Bari e Brindisi!

IN BUS:

Con frequenza giornaliera l'isola è collegata tramite bus con Patrasso, Corinto, Salonicco ed Atene.

IN NAVE:

Durante la stagione estiva è collegata con l'Italia, con partenze da Venezia, Ancona è Brindisi per Patrasso, da cui bisogna proseguire con collegamenti giornalieri ed ad ogni ora nei mesi estivi dal porto di Kyllini, circa 40 km a sud di Patrasso.

Durante l'alta stagione è collegata al porto di Brindisi con un traghetto diretto più volte a settimana.

CONTATTATECI PER TROVARE LA SOLUZIONE GIUSTA !

Le tradizioni: Sagre e Feste

MOLTE ESCURSIONI CON GUIDA PARLANTE ITALIANO POSSONO ESSERE PRENOTATE IN LOCO ALL'ARRIVO O ALL'ATTO DELLA PRENOTAZIONE:

ad esempio:

  • VISITA IN BARCA ALLA SPIAGGIA DEL RELITTO CON DISCESA E POSSIBILITA' DI FARE IL BAGNO: durata 9 ore.
  • VISITA IN BARCA DELL'ISOLA DI MARATHONISI E DELL'AREA MARINA PROTETTA PER LE TARTARUGHE CARETTA CARETTA: durata 4/5 ore.
  • GIORNATA INTERA A CEFALONIA: durata circa 13 ore.
  • CROCIERA IN BARCA A VELA NELL'AREA DELLE FAMOSE TARTARUGHE CARETTA CARETTA: durata 12 ore.
  • CROCIERA INTORNO ALL'ISOLA DI ZANTE: durata di 11 ore circa.

A DISPOSIZIONE ANCHE NOLEGGIO AUTO/MOTO/QUAD prenotali in anticipo e risparmia!

Il clima

Il clima è mite, mediterraneo, con numerose precipitazioni in inverno e lunghe giornate di sole in primavera ed estate, spiega così la ricca vegetazione presente sull'isola.



Mappa

Offerte

  • Nessuna offerta disponibile